Peschici

Alla punta estrema del Gargano con lo sguardo rivolto verso il mare, sorge Peschici considerata la "Perla del Gargano". Peschici appartiene al Parco Nazionale del Gargano ed è dislocata su di un'imponente rupe carsica che, elevandosi per più di novanta metri sull'Adriatico, domina una baia incantevole, fra le più fotografate d'Europa.

La cittadina di Peschici, molto rinomata per la qualità delle sue acque, è stata più volte insignita della Bandiera Blu, prestigioso riconoscimento e pertanto Peschici offre un sistema turistico dotato delle migliori strutture per una vacanza in totale relax nel verde del Parco del Gargano.
Situata sulla punta più a nord del Gargano, Peschici offre al turista un panorama mozzafiato dominando la costa da Rodi Garganico a Vieste e verso l'orizzonte si scorge il paradiso naturale delle Isole le Tremiti.

L'origine del nome del paese deriva dal croato "pijesak" (=sabbia), non a caso esprime proprio questa sua immagine di cittadina a picco sul mare, e contornata da una bellissima baia di una pura e bianca sabbia. Oggi Peschici è diventata una delle più importanti mete turistiche italiane, grazie alle sue bellezze.